“Essere premiati da Luca Maroni come azienda produttrice dell’anno ci riempie di orgoglio e soddisfazione. Siamo una squadra che tende a concentrarsi maggiormente sul futuro piuttosto che sul passato, ma questo riconoscimento ci ha permesso di guardare indietro e ripercorrere le tappe di un lavoro che stiamo portando avanti da 15 anni e che, dal 2011 ad oggi, ha trasformato l’azienda da imbottigliatrice a produttrice di vini di alta qualità. Vini che produciamo direttamente all’interno delle nostre cantine di proprietà dislocate nei territori italiani più vocati alla viticoltura, quali: le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene dove ha sede la cantina Bacio della Luna; Montepulciano, nella toscana del Nobile che ospita la cantina Lunadoro e il Salento, dove abbiamo oltre 100 ettari coltivati a biologico delle Tenute Masso Antico”.
Queste le parole di Daniele Simoni, AD di Schenk Family Italia, all’indomani della premiazione di Schenk Italia come migliore azienda produttrice dell’anno durante la serata di galà organizzata per l’inaugurazione della manifestazione romana dedicata a “I Migliori Vini Italiani” di Luca Maroni, in programma dal 21 al 23 febbraio al Salone delle Fontane dell’EUR.
Un riconoscimento che arriva dopo la triplete di Tenute Masso Antico, il marchio pugliese di proprietà di Schenk Italia, che anche quest’anno ha ottenuto da Luca Maroni il massimo punteggio, i 99 punti, per tre dei suoi vini di punta, in particolare: il Masso Antico Fiano del Salento, il Masso Antico Primitivo Rosé e il Masso Antico Primitivo del Salento da uve leggermente appassite.
“Il premio per il miglior produttore secondo l’Indice Qualiquantitavo Totale è, a mio avviso, il più importante – sottolinea Luca Maroni, tra i più importanti critici del vino italiano e autore del rinomato “Annuario dei Migliori Vini Italiani” – pochi i players in Italia e nel mondo capaci come Schenk Italia di produrre milioni di bottiglie di sì alto indice di piacevolezza e qualità/prezzo. Chapeau!”.
Leggi la notizia anche su Horecanews.it