RISTO E FOOD – Epta ha debuttato alla Slow Wine Fair, l’unica fiera internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto, portando l’eccellenza delle sue soluzioni Iarp per la conservazione del vino. Un incontro perfetto tra tecnologia e design per esaltare ogni bottiglia, mantenendo intatte le caratteristiche organolettiche e il gusto autentico del vino.
Le Soluzioni Iarp: Tecnologia e Stile al Servizio del Vino
Presso lo stand Epta, i visitatori potranno scoprire le vetrine refrigerate Iarp, progettate per unire performance avanzate e un’estetica d’impatto. Le soluzioni includono:
- Vetri anti-UV per proteggere il vino dalla luce diretta e preservarne qualità e gusto nel tempo.
- Zone di raffreddamento diversificate, con controllo preciso di temperatura e umidità per adattarsi a diverse tipologie di vino.
- Design elegante e funzionale, che valorizza ogni bottiglia grazie a ripiani in legno o acciaio e illuminazione a LED blu, ideale per esaltare le etichette e incentivare l’acquisto.
Winity di Iarp: la nuova frontiera della conservazione del vino
La gamma Winity di Iarp ridefinisce gli standard per la conservazione e l’esposizione del vino, offrendo soluzioni su misura per enoteche, bar, negozi specializzati, hotel e ristoranti. Fiore all’occhiello della collezione è il Magenta 408 2T, un Wine Cooler all’avanguardia dotato di:
- Doppia zona di raffreddamento con volumi diversificati per garantire condizioni ottimali a ogni tipologia di vino.
- Vetri scuri o trasparenti filtranti UV, per proteggere il vino dall’esposizione alla luce.
- Funzionalità avanzate, come chiusura a chiave, maniglie incassate e piedini regolabili, per adattarsi a qualsiasi ambiente.
Con Iarp, il vino viene valorizzato in ogni dettaglio, offrendo ai professionisti del settore strumenti innovativi per esporre e conservare le loro etichette nel modo migliore.
Bitter Wine&Beer
Bitter Wine&Beer è la vetrina progettata da Iarp per gli appassionati e professionisti dei settori brassicolo e vinicolo, perfetta per custodire nel tempo il gusto delle prelibate etichette di vini e birre artigianali, grazie a una temperatura di esercizio tra 0°C e 20°C, regolabile dagli operatori tramite un’intuitiva centralina touchscreen. Operatori che sono significativamente supportati nelle attività di manutenzione dell’arredo, grazie a una refrigerazione ventilata con sbrinamento automatico. In più, connotato da un appeal funzionale ed elegante, interamente customizzabile, il modello Bitter W/B, disponibile anche in una versione Wood completamente rivestita in legno, è adatto ad ambienti raffinati quali vinerie, birrerie e locali di alta gamma grazie a una porta full glass con serigrafia perimetrale.
Sostenibilità e digitalizzazione al cuore di Iarp
Esempio di sostenibilità e refrigerazione naturale, in linea con i principi ispiratori del Gruppo Epta, le vetrine di Iarp impiegano come fluido refrigerante l’isobutano R600a che, grazie a ottime proprietà termodinamiche, contribuisce a minimizzare l’impatto ambientale delle soluzioni con valori GWP inferiore a 1 e ODP pari a zero.
Infine, in un’ottica di massima efficienza operativa e riduzione dei consumi, tutte le soluzioni sono un inno alla digitalizzazione in quanto dotate di connettività con LineON, la soluzione digitale di EptaService dedicata ai plug-in che consente di analizzare 24/7 numerosi parametri ed estrarre report inerenti il check-up dei banchi a spina o informazioni relative ai trend di vendita e alle preferenze dei consumatori, confermandosi uno strategico strumento di marketing per i gestori dei punti vendita.
Leggi la notizia anche su Horecanews.it