mercoledì, Novembre 27, 2024
HomeProdotti e BrandAl G7 di Borgo Egnazia il Chianti Classico Ruello 2020 di Boschetto...

Al G7 di Borgo Egnazia il Chianti Classico Ruello 2020 di Boschetto Campacci

Ad un solo anno dal debutto sul mercato, il Chianti Classico Riserva Ruello 2020 di Boschetto Campacci, azienda agricola di Castelnuovo Berardenga acquisita nel 2016 dell’imprenditore veronese Luigi Frascino, è stato selezionato tra i vini che verranno serviti durante il G7, dal 14 al 16 giugno a Borgo Egnazia.

Con una produzione che ha raggiunto in pochi anni le 50.000 bottiglie, Boschetto Campacci conferma la sua rapida crescita del settore del lusso e arriva ad affiancarsi a importanti brand quali Ferrari, Bellavista e Marchesi Antinori. Il Chianti Classico Riserva Ruello 2020 sarà infatti servito durante questo primo giorno di summit, che vede riunirsi i più importanti capi di stato e politici mondiali, accompagnando il sofisticato menù firmato da Massimo Bottura. In particolare, il Ruello 2020 sarà abbinato – al fianco del Casanova di Neri Brunello di Montalcino Tenuta Nuova 2019 – a un raffinato piatto di merluzzo servito nel suo brodetto di olive verdi capperi e colatura d’alici.

Nato dall’unione tra la conoscenza dell’enologo Riccardo Cotarella e la passione di Luigi Frascino, il Ruello 2020 presenta un colore rubino brillante e un bordo che si schiarisce delicatamente. Con un bouquet complesso e profondo, con sentori di ciliegie mature, prugne mature e una delicata nota di spezie, il Chianti Classico Riserva si caratterizza per il sottile aroma di petali di rosa essiccati e il leggero retrogusto di legno pregiato e melassa, che aggiunge ulteriore profondità al suo carattere. Al palato, si distingue per la sua lucidità ed eleganza. La frutta si fonde armoniosamente con tannini dolci e legno finemente integrato. Il finale è lungo, succoso e leggermente salato, lasciando una sensazione di soddisfazione duratura.

“In pochi anni siamo riusciti a posizionare i vini della nostra cantina ad un altissimo livello” commenta Luigi Frascino, fondatore di Boschetto Campacci. “Essere sulla tavola delle personalità più rilevanti a livello globale, al fianco di nomi importantissimi nel mondo della viticoltura, è per noi motivo di profondo orgoglio e dimostra che siamo sulla giusta strada per raggiungere l’eccellenza”.

Gruppo Frascino
Boschetto Campacci è la tenuta agricola di proprietà dell’imprenditore veronese Luigi Frascino, fondatore dell’omonimo Gruppo, realtà che offre servizi finanziari in molteplici settori di business di cui fanno parte Credit Network & Finance – uno dei principali Special Servicer indipendenti sul mercato italiano, specializzata nel recupero e nella gestione del credito e nell’acquisto di NPL in ambito bancario – ; Italo Sicav che ad oggi gestisce 4 fondi di investimento e 3.7 miliardi di GBV, la società di real estate FF Building, Ejanina (realtà specializzata nel Back Office), la società tra Avvocati Arcus e Campobase s.r.l., veicolo di investimento construction e real estate partecipato da primaria SGR immobiliare.

Fonte: Horecanews.it

RELATED ARTICLES
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI PIU' RECENTI