sabato, Ottobre 5, 2024
HomeEventi e FiereDall'unione tra Prosecco DOC e letteratura noir, torna pordenonelegge in Cantina

Dall’unione tra Prosecco DOC e letteratura noir, torna pordenonelegge in Cantina

EVENTI – Dal 19 luglio al 2 agosto, l’attesissimo evento pordenonelegge in Cantina torna con tre serate estive di emozioni forti, storie avvincenti e calici di Prosecco DOC. Quest’anno, il festival letterario ospiterà tre dei più celebri autori di narrativa noir italiana: Alessia Gazzola, Ilaria Tuti e Maurizio de Giovanni. L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione tra Fondazione Pordenonelegge.it e il Consorzio Prosecco Doc, coinvolgendo tre prestigiose cantine del territorio: Piera 1899, San Simone e I Magredi.

Un connubio perfetto tra mistero e bollicine

La magia del noir si sposa con l’eleganza delle bollicine di Prosecco DOC, creando un’atmosfera unica e coinvolgente. Ogni serata sarà arricchita dai racconti delle storie e delle tradizioni delle cantine ospitanti, che faranno da sfondo agli incontri con gli autori.

La prima serata con Alessia Gazzola

Il 19 luglio alle 20.30, nella suggestiva cornice della cantina Piera 1899, Alessia Gazzola presenterà il suo ultimo libro, “Una piccola formalità” (Longanesi). Conosciuta per la serie di Alice Allevi, protagonista della fiction Rai1 “L’allieva”, Gazzola presenterà il suo nuovo personaggio, Rachele Braganza, una giornalista di lifestyle che si trova a dover affrontare un intricato mistero familiare. La serata promette emozioni forti, con una trama avvincente che intreccia passato e presente.

Ilaria Tuti, la regina del giallo

Il 26 luglio sarà la volta di Ilaria Tuti, che alle 20.30 nella Cantina San Simone presenterà “Madre d’ossa” (Longanesi). Il commissario Teresa Battaglia, personaggio reso celebre dalla fiction Rai1 “Fiori sopra l’inferno”, si troverà a fronteggiare un nuovo, oscuro crimine. La narrazione sarà arricchita dalla storia della cantina ospitante, offrendo un’esperienza immersiva tra letteratura e territorio.

Maurizio de Giovanni chiude con il botto

Il 2 agosto alle 20.30, la Cantina I Magredi accoglierà Maurizio de Giovanni con “Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone” (Einaudi). La serata culminerà con un tour nei suggestivi meandri della cantina, seguito dal racconto delle indagini dei poliziotti di Pizzofalcone, impegnati a risolvere un omicidio apparentemente senza movente.

pordenonelegge in Cantina 2024, un’esperienza unica

Pordenonelegge in Cantina 2024 rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti della letteratura noir e del buon vino. Un viaggio tra brividi e bollicine, dove la cultura si intreccia con la tradizione vinicola, regalando serate indimenticabili.

Fonte: Horecanews.it
RELATED ARTICLES
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI PIU' RECENTI