sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttrezzature e AccessoriLa collezione Exaltation di Chef&Sommelier protagonista di Wine in Venice

La collezione Exaltation di Chef&Sommelier protagonista di Wine in Venice

Chef&Sommelier, il rinomato brand del Gruppo ARC, incarna stile, competenza e innovazione, al servizio del canale alberghiero, della ristorazione e delle cantine che offrono degustazioni di vino. Il marchio celebra un’arte di vivere radicata nella gastronomia più ricercata e dell’enologia e realizza collezioni versatili, utilizzando linee pure ed eleganti. Le creazioni di Chef&Sommelier sono dedicate ai professionisti che cercano di elevare gli standard, risvegliare i sensi e creare esperienze e degustazioni indimenticabili. Qui, più che altrove, la passione e l’eccellenza rimangono i principi guida, lasciando spazio alla creatività e alle scoperte condivise.

La partnership con Wine in Venice 2024, che vede Chef&Sommelier fornitore ufficiale dei calici Exaltation, sottolinea l’impegno del brand nel contribuire a promuovere le esperienze di alta qualità e le attività di degustazione di vini pregiati, in iniziative di risonanza nazionale.

Wine in Venice è un evento con un approccio rivoluzionario, giunto alla seconda edizione, dove le cantine (una per regione d’Italia) espongono per merito e senza costi. Tornando indietro allo scorso gennaio, è possibile ricordare i numeri registrati nel 2023: oltre 3.200 persone, in 3 giornate di kermesse con oltre 670 etichette di vino che hanno sfilato lungo i 224 metri di tappeto rosso, stesi nelle maestose sale veneziane della Grande Scuola della Misericordia e del Cà Vendramin Calergi, “le case” della manifestazione anche per quest’anno.

La seconda edizione sarà, infatti, un intreccio tra continuità e novità ed andrà̀ in scena dal prossimo 20 gennaio 2024 per quattro giorni, uno in più rispetto alla prima edi- zione.

Lanciata con i primi calici dedicati ai vini frizzanti nel 2020, la collezione Exaltation di Chef & Sommelier è stata ampliata con altre 4 nuove capacità e presentata in anteprima alla fiera Host di Milano lo scorso ottobre. Realizzata in vetro cristallino extra resistente Krysta, Exaltation si distingue per il suo design innovativo e la sua capacità di intensificare ogni aspetto della degustazione. La forma inedita dei calici è stata appositamente progettata con la massima cura per esaltare le caratteristiche aromatiche e organolettiche dei vini più raffinati, per assaporare al meglio ogni tipologia di vino, offrendo un’esperienza multisensoriale che coinvolge la vista, il tatto, l’olfatto e il gusto.

“È con grande onore che Chef&Sommelier, il brand per professionisti del Gruppo ARC, aderisce all’iniziativa Wine in Venice. Il nostro motto “creatore di esperienze” rispecchia a pieno la nostra missione, che consiste nel dare vita a soluzioni in grado di esaltare ogni varietà di vino attraverso un sapiente connubio di tecnologia, design e funzionalità. La manifestazione Wine in Venice è per noi un prestigioso contesto attraverso il quale dialo- gare con i professionisti e far toccare con mano la qualità estetica e funzionale della no- stra collezione Exaltation, selezionata per questa occasione. Gli articoli della collezione Exaltation, punta di diamante delle proposte Chef&Sommelier, sono realizzati con cura e attenzione ai dettagli, combinando materiali di alta qualità con un design sofisticato, prin- cipi che da sempre guidano la mission del Gruppo ARC. I calici Exaltation sono stati appositamente concepiti per ottimizzare l’ossigenazione e la degustazione dei vini, permettendo ai sommelier di apprezzare appieno i profumi e i sapori, attraverso linee eleganti e forme ergonomiche, per garantire, allo stesso tempo, un’esperienza di servizio impeccabile”, ha dichiarato Matthias Delrue, South East Europe Director del Gruppo ARC.

Chef&Sommelier perpetua l’eredità di un’arte di vivere radicata nella ricchezza del patrimonio francese, della gastrono- mia e dell’enologia. Ogni giorno Chef&Sommelier progetta bicchieri e posate regolabili dalle linee pure ed eleganti che rappresentano un mondo di innovazione, dove i professionisti più esigenti possono eccellere nelle loro competenze per risvegliare i sensi dei loro ospiti.
Il Gruppo ARC è leader mondiale nelle arti della tavola, specializzato dal 1825 nella produzione del vetro. L’azienda porta con sé una storia di due secoli di crescita ininterrotta che oggi conta 7500 collaboratori, 4,5 milioni di articoli pro- dotti ogni giorno, 4 siti di produzione in 3 continenti, 160 Paesi al mondo in cui è presente, 12 brevetti depositati ogni anno e 60 milioni di euro di investimenti. Innovazione e potenziamento hanno portato il Gruppo allo sviluppo di marchi specifici che rispondono efficacemente alle esigenze di un ampio ventaglio di consumatori. Arcoroc e Chef&Sommelier sono i marchi punto di riferimento per i professionisti del comparto hospitality grazie alla presenza di linee di prodotti concepite per i settori dell’alimentazione, bar, gastronomia ed enologia. Luminarc, Arcopal, Cristal d’Aarques si rivol- gono invece ai clienti finali.
Questa espansione non ha mai scalfito il leitmofit del Gruppo che continua a propone soluzioni all’avanguardia, prati- che, resistenti, versatili, sane, sostenibili e sempre più accessibili.
Arc Adriatica è l’Headquarter italiano del Gruppo con sede a Osio Sotto in provincia di Bergamo.
La divisione copre i seguenti Paesi: Italia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia Herzegovina, Albania, Montenegro, Kosovo, Grecia, Cipro, Malta e si aggiunge alle altre otto sedi presenti nel mondo.
La giovane età delle risorse che ne fanno parte garantisce un’innovazione continua della proposta commerciale, mentre il solido know how trasmesso dalle storiche figure aziendali viene gelosamente conservato per garantire l’inconfondibile savoir faire Arc.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI PIU' RECENTI