mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeCantine VinicoleCantina Perla del Garda sigla una partnership con Fedegroup

Cantina Perla del Garda sigla una partnership con Fedegroup

Fedegroup, azienda di riferimento nel settore della ristorazione alberghiera, annuncia con entusiasmo la sua collaborazione con la rinomata cantina Perla del Garda. Questa partnership segna l’ingresso di Fedegroup nel settore vitivinicolo, un passo importante che evidenzia la crescente rilevanza del vino di alta qualità Made in Italy nel panorama della ristorazione.

La collaborazione si sviluppa su due livelli distinti ma complementari: Fedegroup e Perla del Garda condividono valori fondamentali come la passione e la professionalità, frutto del know-how delle rispettive équipe, e sono entrambe impegnate nella valorizzazione del territorio in cui operano. L’unione di impegno costante, creatività e innovazione consente di offrire esperienze culinarie uniche, proprio come ogni bottiglia di vino Perla del Garda, rendendo entrambe le realtà protagoniste nel panorama delle eccellenze enogastronomiche italiane.

La filosofia di produzione di Perla del Garda si basa su un principio fondamentale: il vino si comincia a fare in vigna, rispondendo senza schemi fissi alle congiunture climatiche dell’annata con l’attenzione e la saggezza della tradizione contadina. La raccolta dei grappoli d’uva svolta esclusivamente a mano – da agosto a novembre – e la vinificazione a caduta rappresentano i due pilastri del metodo di produzione della cantina. Sono 48 gli ettari complessivi di terreno, con vigneti che si estendono fra Desenzano e Sirmione dove si producono i vini Lugana e Garda DOP, e fra Padenghe e Soiano dove nascono i vini Valtènesi DOP per un totale di 250.000 bottiglie prodotte l’anno.

Fedegroup da sempre punta a rafforzare i rapporti con aziende come Cantina Perla del Garda, che investono nella valorizzazione del territorio” – dichiara Roberto Imperatrice, CEO Nabucco Srl, società proprietaria di Fedegroup“Riteniamo che alla base di ogni business vi siano il network e il lavoro accanto a realtà che credono in progetti capaci di portare sempre più valore al nostro Paese. Come Fedegroup, non ci fermeremo mai nella ricerca di partner che condividano i nostri valori e che continuino a valorizzare il Made in Italy.”

“Siamo felici e grati per questo nuovo progetto con Fedegroup” – dichiara Giovanna Prandini, vignaiola indipendente e fondatrice della cantina Perla del Garda“Abbiamo gli stessi obiettivi ed è bello nonché necessario unire le forze per promuovere il valore del nostro lavoro in agricoltura e nella ristorazione perché non si dimentichi la nostra cultura del saper fare e la straordinaria creatività che possiamo portare al consumatore nel piatto e in un bicchiere di vino.

La partnership sarà celebrata con un esclusivo evento che si terrà il 14 febbraio presso le Sale Storiche del Caffè Pedrocchi a Padova, gestito dalla stessa Fedegroup. Questa è solo la prima tappa di un percorso che si svilupperà con ulteriori eventi e iniziative sul territorio durante il 2025, tra cui Milano e Roma, sempre nel segno della valorizzazione di esperienze culinarie uniche in location prestigiose, in collaborazione con Cantina Perla del Garda.

Oltre a questa collaborazione, nel corso del 2025 per Fedegroup sono previste nuove acquisizioni mirate a rafforzare la presenza in settori strategici ed espansioni a fianco di clienti storici, con l’obiettivo di consolidare il proprio ruolo di leader di mercato puntando sulla qualità dei servizi e sull’innovazione costante nel settore della ristorazione. Una crescita che sarà resa possibile attraverso importanti investimenti nel capitale umano, principale valore dell’azienda, con progetti dedicati alla formazione.

PERLA DEL GARDA
Cantina di eccellenza a conduzione familiare, Perla del Garda è situata nella splendida cornice delle colline del Lago di Garda. La sua storia ha radici che affondano in una consolidata passione per la terra e i suoi frutti, dove l’attività agricola viene tramandata di generazione in generazione e la vendemmia viene svolta esclusivamente a mano, selezionando i grappoli e riponendoli in piccole cassette che vengono in breve tempo condotte in cantina. Conosciuta per i suoi vini di alta qualità, tra cui spiccano il Lugana Superiore Doc, Madonna della Scoperta, Tre Bicchieri Gambero Rosso, e il Lugana Riserva Doc, Madre Perla, premiato Da Massobrio e Gatti fra i Top Hundred – 100 Migliori Vini d’Italia e da Vini Buoni d’Italia con la Corona, dal 2016 certificato come vino biologico. Perla del Garda rappresenta oggi il perfetto connubio tra tradizione e creatività, la storia della famiglia Prandini e il forte legame con il territorio con lo sguardo rivolto al futuro e alla sostenibilità non solo ambientale, ma anche sociale ed economica recentemente certificata da Equalitas, Sqnpi e Make it Sustainable.  

FEDEGROUP  
Nata nel 2004, Fedegroup è l’azienda leader in Italia nei servizi di ristorazione in outsourcing con un’esperienza ventennale nel ramo della ristorazione per l’hotellerie e importanti partnership con i più prestigiosi gruppi alberghieri internazionali tra cui Starhotels e Leonardo Hotels. Fedegroup gestisce 3 linee di business che includono oltre 45 strutture in tutta Italia, divise tra: hospitality, food&beverage negli alberghi e ristorazione retail su strada. Una gestione diversificata possibile grazie a una struttura centralizzata e integrata tra le diverse divisioni che consente un monitoraggio costante e una risposta tempestiva alle nuove esigenze che nascono in strutture e clienti finali.  
Fedegroup è l’unica realtà in Italia capace di curare, struttura per struttura, la creazione di proposte ad hoc sulla base di ricerche di mercato e di uno studio dettagliato del territorio e delle abitudini di consumo locali offrendo un servizio “chiavi in mano”, in totale autonomia operativa e manageriale. 

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

RELATED ARTICLES
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI PIU' RECENTI