Il fascino di una grande cantina va oltre la semplice conservazione: rappresenta un universo di emozioni, storie e tradizioni da condividere. Con questo spirito La Casa degli Spiriti presenta un evento esclusivo dedicato alla prestigiosa Maison Louis Roederer, in programma oggi, venerdì 25 luglio 2025, alle 20 nella splendida cornice di Costermano sul Garda (VR).
Aperitivo panoramico e cocktail d’autore
La serata si aprirà con un aperitivo gourmet servito nel giardino panoramico, a cui seguirà la cena vera e propria. In apertura il cocktail speciale “Like a Dream… GardaLake2025…” creato da Lorenzo Chignola, maître sommelier del ristorante e responsabile della cantina.
Menù degustazione tra sapori e champagne d’eccellenza
In abbinamento il “Carosello di benvenuto” firmato dallo chef Filippo Chignola, che darà inizio al menù degustazione di cinque portate, tra gusto e suggestioni gardesane. La cena proseguirà con altre quattro portate, costruite attorno a tre champagne d’eccezione.
Gli abbinamenti della serata
Il Chawanmushi Mediterraneo verrà servito in accompagnamento alla Cuvée Collection 244, seguita da Riso, barbabietola e ostriche abbinato al Blanc de Blancs 2014 e da Rombo chiodato in natura proposto insieme al raffinato Vintage Rosé 2015. A concludere, un Dripping alla frutta che troverà il suo ideale compagno nel Rhum Nation, scelto per chiudere il percorso con una nota calda e intensa.
La cantina e l’expertise enologica
La selezione in degustazione è frutto della profonda conoscenza enologica di Lorenzo Chignola, che guida il servizio e il racconto all’interno di un caveau da oltre 1.500 etichette: tra verticali storiche, rarità da collezione e piccoli produttori, la cantina della Casa degli Spiriti è una delle più interessanti del panorama nazionale.
Un’esperienza gastronomica completa
Nella cornice unica del ristorante affacciato sul lago di Garda, la cucina, il vino e l’accoglienza si fondono in un’esperienza completa, che conferma La Casa degli Spiriti come uno dei luoghi più notevoli e ricercati della scena gastronomica veneta.
Informazioni e prenotazioni
La serata ha un costo di € 200,00 a persona. L’evento è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni e per riservare il proprio posto, è possibile contattare il numero +39 045 6200766 o visitare il sito ufficiale www.casadeglispiriti.it
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it