domenica, Novembre 24, 2024
HomeEventi e FiereIl tour enogastronomico di Colline Albelle parte da Terrazza Duomo21

Il tour enogastronomico di Colline Albelle parte da Terrazza Duomo21

La tenuta vini Colline Albelle sceglie Terrazza Duomo21, con un percorso studiato da Chef Roberto Conti, come prima location di un tour enogastronomico ideato da 32consulting per dare  valore al territorio e creare vetrine culturali, dove i grandi esperti del settore hanno la possibilità di  degustare diverse tipologie di vini e confrontarsi con il produttore. 

Terrazza Duomo 21 è una location di altissimo pregio, con vista spettacolare su Piazza Duomo a Milano, un luogo perfetto per dare prestigio e valore ad un evento esclusivo! Chef Roberto Conti (già stellato Michelin) ha studiato un menu coadiuvato dall’head sommelier Alessandro Troccoli, in abbinamento ai 4 vini che saranno presentati da Julian Reneaud, winemaker e partner della tenuta, francese di nascita ma toscano d’adozione.

Chef Roberto Conti

Julian Reneaud si dedica con passione alla produzione di vini naturali coltivati secondo i criteri della  viticoltura biologica. Dopo aver lavorato per cantine di tutto il mondo, dalla California all’Australia, arriva in Toscana e si innamora di un terroir a solo 10 km dal mar Tirreno e ne comprende le  potenzialità. Riparbella, antico borgo di origine medioevale, è il perno di questo microcosmo toscano, ancora (per poco) fuori dalle rotte del turismo enogastronomico. Qui, gli ulivi e i 20 ettari di vigneti  dell’azienda, sono circondati da boschi e da un reticolo di strette strade bianche. Sangiovese, Merlot  e Vermentino, sono le tessere di questo minuscolo mosaico che punta a comporre una gamma di  vini in purezza, accurati, emozionanti e autentici.

Julian Reneaud

Durante il wine tasting dedicato ai sommelier dell’alta ristorazione del prossimo 5 febbraio, si  assaggeranno 4 vini prodotti dai vigneti di Colline Albelle (In Bianco 2022 – In Rosso 2021 – Serto  2020 – In Bianco 2020) abbinati al menu di Terrazza Duomo 21 dove la mano attenta di Chef Conti è alla base di questa scelta, la location è espressione del bello, ma non da meno lo saranno i piatti  che dovranno dare la possibilità di esaltare il vino ed il suo miglior abbinamento.

Per noi di 32consulting ogni singolo evento va studiato nei minimi dettagli, affinché la sua riuscita sia perfetta” dichiara Andrea Biagini fondatore dell’agenzia: “Quando ascoltiamo le esigenze di  un cliente, dobbiamo comprendere il suo obiettivo e come posizionare il prodotto in maniera coerente  al brand e ai suoi vini, è stato subito chiaro che per Colline Albelle occorreva una location  affascinante ed uno chef di valore che mettesse a disposizione il suo talento perché tutto fosse  perfetto, non ho avuto nessun dubbio nell’identificare in Terrazza Duomo 21 e Chef Roberto Conti,  un mix di emozioni che vanno dalla location al piatto e si trasferiscono al vino, che poi sarà il vino il vero protagonista di questa degustazione
Terrazza Duomo 21 è il trampolino di lancio per presentare Colline Albelle ai sommelier. L’evento  è il primo di un tour di altissimo livello che si svilupperà in diverse tappe italiane.

MENU TERRAZZA DUOMO 21 CHEF ROBERTO CONTI – IN ABBINAMENTO VINI COLLINE ALBELLE  

Frolla salata, Royale di mazzancolla adriatica, la sua maionese e asparagi di mare – IN BIANCO  2022
Raviolo di coniglio glassato come un coniglio alla ligure – IN ROSSO 2021 Filetto di vitello, lardo di Arnad, carota bianca e porto rosso – SERTO 2020 Chessecake allo Zola di Abbiategrasso e pera Martina al Vermentino – IN BIANCO 2020

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI PIU' RECENTI