venerdì, Luglio 4, 2025
HomeAssociazioni, Enti e ConsorziFrescobaldi alla guida di Unione italiana vini per altri tre anni

Frescobaldi alla guida di Unione italiana vini per altri tre anni

Lamberto Frescobaldi è stato confermato all’unanimità presidente di Unione italiana vini (Uiv) per il prossimo triennio. La nomina è stata ratificata dal Consiglio elettivo durante l’Assemblea nazionale della principale organizzazione del settore vitivinicolo italiano.

I numeri dell’organizzazione

Unione italiana vini rappresenta una realtà di primo piano nel panorama vitivinicolo nazionale, con oltre 800 soci che generano un fatturato complessivo di 10,6 miliardi di euro e rappresentano l’85% dell’export nazionale del settore.

Le dichiarazioni del presidente

Il presidente Frescobaldi ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta: “Ringrazio la famiglia di Unione italiana vini per la fiducia e per quanto fatto insieme sino a ora, nella consapevolezza che il prossimo mandato sarà ancor più impegnativo in termini di sfide da affrontare”.

Gli obiettivi del nuovo mandato

Frescobaldi ha delineato le priorità del suo secondo mandato, identificando come obiettivo prioritario l’innovazione competitiva deò comparto. “L’obiettivo prioritario è senz’altro quello di innovare in chiave competitiva l’ecosistema vino: un gigante dalle spalle larghe chiamato oggi a modificare il proprio assetto per continuare a essere leader”, ha dichiarato il presidente.

La visione strategica si basa sulla necessità di adattamento e rinnovamento per mantenere la posizione di leadership del settore vitivinicolo italiano. “Sono convinto che con una presa di coscienza da parte di tutto il settore si possa raggiungere l’obiettivo”, ha concluso Frescobaldi, sottolineando l’importanza di un approccio condiviso e collaborativo per affrontare le sfide future del comparto.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

RELATED ARTICLES
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI PIU' RECENTI