Callmewine, piattaforma di e-commerce specializzata nella vendita di vini e spirits, sarà presente alla sesta edizione di “Evoluzione Naturale”, l’evento dedicato ai vini artigianali che si terrà il 26 e il 27 gennaio 2025 presso l’Antico Convento dei Cappuccini a Grottaglie in provincia di Taranto. Questo luogo storico, immerso nella suggestiva Gravina del Fullonese, si trasformerà per due giorni in un centro enologico, ospitando oltre 60 vignaioli e centinaia di etichette provenienti da tutto il mondo.
“Evoluzione Naturale”: un omaggio al vino artigianale
La fiera celebra la produzione sostenibile e artigianale del vino, offrendo un viaggio unico tra le storie e i metodi dei vignaioli che adottano questo approccio alla viticoltura. Tra banchi di assaggio, workshop e laboratori, l’evento pone l’accento su sostenibilità e innovazione, valori che rendono i vini artigianali sempre più apprezzati. Questi vini, privi di sostanze chimiche e frutto di fermentazioni spontanee, rappresentano un ritorno autentico alle radici della vinificazione, unendo rispetto per la biodiversità e carattere sensoriale unico.
Il corner Callmewine: un viaggio tra le eccellenze enologiche artigianali
Callmewine sarà presente in fiera con una propria proposta esclusiva: il corner dedicato situato al secondo piano ospiterà, infatti, una selezione unica di vini artigianali, frutto della collaborazione con produttori del settore sia a livello nazionale che internazionale, alcuni presenti di persona ed altri rappresentati dai loro vini. Da Mas Gomà a Fattoria di Sammontana, passando per I Carpini, Domaine Clo, Ferlat, Reinhardt e Ilaria Salvetti, fino ad arrivare ad Agricola Fiorano, Eraldo Revelli e Señorio de Librares: etichette che raccontano storie di passione e profondi legami con il territorio.
Appuntamento quindi il 26 e il 27 gennaio 2025 con Callmewine presso l’Antico Convento dei Cappuccini a Grottaglie. Un’occasione unica per immergersi nel fascino della vinificazione artigianale, lasciarsi ispirare e degustare una selezione esclusiva di etichette.
Callmewine
Nato nel 2010 in Italia, Callmewine è un e-commerce specializzato nella vendita di vini e spirits, ma anche birre e bevande no-low alcol. Nel 2021 entra a far parte di Italmobiliare Investment Holding S.p.A. La piattaforma, che vende anche in Germania, Francia e UK, offre oltre 9.000 etichette dall’Italia e dal mondo testate e approvate da un team di esperti del settore composto per il 50% da under 35. Callmewine, “Il tuo Personal Sommelier” si rivolge sia al consumatore finale che al canale Ho.Re.Ca., con servizi di consulenza personalizzati.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it