Home Eventi e Fiere A marzo 2024 prende il via “Le Mondial des Vins Blancs Strasburgo”

A marzo 2024 prende il via “Le Mondial des Vins Blancs Strasburgo”

0

Contribuire all’influenza internazionale dei viticoltori dei 5 continenti. Evidenziare la loro entusiasmante professione e le tendenze del vino. Celebrare i vitigni bianchi e la ricchezza dei terroirs del mondo, ecco gli obiettivi del concorso

IL CONCORSO

L’unico concorso al mondo dedicato a tutta la diversità dei vini bianchi del pianeta, patrocinato dall’OIV e membro della VINOFED.

Il concorso si svolge presso il Centro Congressi di Strasburgo, dal 17 al 20 marzo.

Tutti i viticoltori del pianeta sono invitati a preparare i loro migliori campioni di bianchi e a venire a sfidarsi tra più di 20 paesi produttori di vino.

Spazio ai vini fermi e spumanti che competono in 12 categorie: 10 vitigni ben identificati, oltre alle categorie “blend” e “altri vitigni dal mondo”.

Oltre alle medaglie, ai trofei e ai premi “Dry Wine”, i “favoriti della giuria” tornano per celebrare le tendenze legate al terroir o alla vinificazione.

Iscrizioni tramite il sito www.mondial-vins-blancs.com

LA FIERA PROFESSIONALE DEL VINO

Questa è la grande novità di questa edizione e le iscrizioni degli espositori sono già aperte!

La fiera del vino si svolge nel nuovissimo centro espositivo, il PEX di Strasburgo.

Anche i viticoltori dei 5 continenti potranno beneficiare di una vetrina d’eccezione molto attesa dai professionisti della ristorazione.

Tra gli espositori del 2024 figurano, tra gli altri, le cantine premiate al concorso “Le Mondial des Vins Blancs Strasburgo” con vincitori dell’edizione 2023 tra cui il Grand Prix du Jury e le medaglie del Grand Gold.

Strasbourg Events propone alle aziende vitivinicole partecipanti un’offerta «FIERA PROFESSIONALE + CONCORSO» che permetterà ai viticoltori audaci di promuovere doppiamente la qualità del loro lavoro e del loro know-how.

Registrazione espositore presso Aurélie

aaugusto@strasbourg-events.com /+33(0)6 48 07 43 11

Nessun commento

Exit mobile version