venerdì, Novembre 22, 2024
HomePremi e RiconoscimentiIl successo di Follador Prosecco: viaggio di eccellenza nel mondo del vino

Il successo di Follador Prosecco: viaggio di eccellenza nel mondo del vino

Dopo il trionfo al Falstaff Prosecco Trophy 2024, Follador Prosecco continua la sua straordinaria ascesa, conquistando un posto di rilievo su The Wine Journal, il prestigioso progetto editoriale diretto da Eros Teboni.

Riconoscimenti prestigiosi per Follador Prosecco

Il rinomato sommelier Eros Teboni ha conferito 94 punti a Nani Dei Berti – Prosecco Superiore Valdobbiadene DOCG Brut, la più alta valutazione conferita all’interno dello “Speciale Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG” dedicato a raccontare le eccellenze enologiche mondiali, mantenendo uno sguardo critico e attento sugli stili di consumo più attuali per i nuovi consumatori e gli appassionati di vino.

Un patrimonio di tradizione e innovazione

Nani Dei Berti rappresenta l’eccellenza di una terra che continua a sorprendere i più grandi esperti di vino. Questo Prosecco Superiore è il portavoce di un ricco patrimonio di conoscenze e valori, consolidato in 255 anni di storia dalla famiglia Follador. Oggi, questo sapere è tramandato con competenza dai fratelli Michele, Cristina, Francesca ed Emanuela Follador.

Cristina Follador, direttore vendite e marketing dell’azienda, afferma: “Questo premio, reso ancora più significativo dall’expertise di Teboni, riflette l’incessante impegno e la passione della nostra famiglia nel produrre un Prosecco Superiore che onora la tradizione, pur proiettandosi con innovazione nel futuro del settore vinicolo”.

Innovazione con il metodo Gianfranco Follador®

La rivoluzionaria applicazione del Metodo Gianfranco Follador®, una procedura  che tutela l’esclusività dei vini attraverso il processo della criomacerazione, distingue l’azienda nel panorama enologico mondiale. Questa filosofia produttiva mira a valorizzare appieno il patrimonio culturale e ambientale della zona del Prosecco Superiore di Valdobbiadene, riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità.

Follador Prosecco continua a emergere come simbolo di eccellenza e innovazione nel mondo del vino, portando avanti una tradizione secolare con uno sguardo rivolto al futuro. La famiglia Follador, con la sua dedizione e passione, si conferma leader nel panorama del Prosecco Superiore di Valdobbiadene, rappresentando l’Italia con orgoglio sui palcoscenici internazionali.

Fonte: Horecanews.it

RELATED ARTICLES
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI PIU' RECENTI