Home Aziende Italian Wine Brands e Italo: alleanza per promuovere l’enologia italiana

Italian Wine Brands e Italo: alleanza per promuovere l’enologia italiana

0

Italian Wine Brands, tra i gruppi vitivinicoli italiani di maggior rilievo e con una forte presenza internazionale, rappresenta un simbolo della valorizzazione del vino made in Italy nel mondo. Con un ventaglio di brand riconosciuti, il gruppo fonde heritage e visione moderna, diffondendo la cultura enologica italiana mediante proposte di eccellenza.

Grande Alberone protagonista dell’offerta a bordo

Fino al termine del 2025, le etichette Grande Alberone del gruppo Italian Wine Brands saranno disponibili sui convogli della compagnia ferroviaria Italo e negli spazi lounge presenti nelle principali stazioni di Milano, Firenze, Roma e Bologna. L’intesa fa parte del programma “Italian Winery for Italo“, un servizio esclusivo rivolto ai passeggeri che viaggiano in Club Executive e Prima Classe, oltre ai detentori di Carta Italo Platinum. L’iniziativa punta a garantire un viaggio all’insegna del comfort e della raffinatezza, attraverso un servizio di piccola ristorazione che enfatizza le produzioni italiane e le specialità del nostro Paese.
La curatela del progetto è stata affidata a LT Wine & Food Advisory, realtà imprenditoriale di Lorenzo Tersi, che ha il compito di scegliere e introdurre a bordo dei treni e nelle Lounge le referenze enologiche più rappresentative del panorama italiano, valorizzando al contempo i territori d’origine. Una sorta di itinerario enogastronomico che si snoda parallelamente al tragitto ferroviario, concepito per una platea internazionale di viaggiatori, in prevalenza business traveller, che apprezzano lo stile di vita italiano e i prodotti premium.

La proposta enologica di Grande Alberone

In questo scenario, Grande Alberone si presenta con tre referenze: il Prosecco DOC Brut, proposto come aperitivo ai viaggiatori di Prima Classe e Club Executive durante i servizi di pranzo e cena, mentre nelle sale Lounge delle stazioni, oltre alla bollicina veneta, vengono serviti anche il Grande Alberone Bianco d’Italia e il Grande Alberone Rosso d’Italia.

Attraverso questa iniziativa, Italo ribadisce la propria dedizione nell’offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio sempre più esclusiva e curata, esaltando le produzioni di qualità italiane e sviluppando collaborazioni innovative che mettono al centro eccellenza, benessere del viaggiatore e ricerca continua.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version