Home Associazioni, Enti e Consorzi Federvini: nominati il nuovo Direttore e Vice Direttore

Federvini: nominati il nuovo Direttore e Vice Direttore

0

Il Consiglio di Federvini ha ufficializzato la nomina di Gabriele Castelli come Direttore della Federazione.

Castelli, entrato in Federazione nel 2020, ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di Responsabile dell’Area Giuridico-Normativa, seguendo da vicino i dossier europei e nazionali relativi ai settori vini, spiriti e aceti, oltre agli aspetti sociali del consumo di bevande alcoliche.

Francesca Migliarucci promossa a Vice Direttore

Francesca Migliarucci è stata nominata Vice Direttore della Federazione. Professionista di lungo corso in Federvini dal 2006, Migliarucci ha gestito l’area Affari internazionali, specializzandosi nelle normative dei tre comparti – vini, spiriti e aceti – nei mercati extra UE. Dal 2018 ha inoltre ampliato le proprie competenze occupandosi dell’area comunicazione associativa.

Strategia di valorizzazione delle risorse interne

Le nomine rappresentano una strategia di valorizzazione delle risorse interne alla struttura federativa, riconoscendo a entrambi i professionisti di aver sviluppato esperienze e competenze di particolare rilievo. La Federazione ha sottolineato come abbiano dimostrato capacità di sostenere efficacemente gli interessi dei settori rappresentati in contesti nazionali e internazionali particolarmente complessi e sfidanti.

Operatività dal 15 luglio

Entrambi i dirigenti hanno assunto i nuovi incarichi il 15 luglio 2025 e opereranno in stretto raccordo con il Presidente di Federvini Giacomo Ponti e i Vice Presidenti Aldo Davoli e Piero Mastroberardino. La nuova struttura organizzativa punta a rafforzare la capacità di rappresentanza della Federazione in un momento di particolare dinamismo per i comparti vitivinicolo e degli spiriti.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version