mercoledì, Febbraio 19, 2025
HomeEventi e FiereA Beer&Food Attraction Montelvini promuove il consumo consapevole di alcolici

A Beer&Food Attraction Montelvini promuove il consumo consapevole di alcolici

Montelvini, cantina veneta ambasciatrice dell’Asolo Prosecco Superiore DOCG, sceglie di distinguersi con un’iniziativa di responsabilità sociale in risposta alle nuove sanzioni introdotte dal Codice della Strada. In occasione di Beer&Food Attraction (Rimini, 16-18 febbraio), punto di riferimento in Italia per il settore Out of Home di birre, bevande e food, l’azienda conferma il suo impegno nella promozione di un consumo consapevole e responsabile di bevande alcoliche, regalando a tutti gli ospiti del suo stand un etilometro brandizzato per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della sicurezza stradale.

Con questa iniziativa, ci teniamo a ribadire che il piacere del buon bere può e deve andare di pari passo con la sicurezza e la responsabilità”, affermano Alberto Serena, CEO di Montelvini, e Sarah Serena, Direttore Generale. “Il vino è espressione di cultura, tradizione e convivialità e va vissuto con equilibrio e rispetto. Crediamo che promuovere un consumo responsabile non significhi imporre divieti, ma educare a un approccio più autentico e sostenibile, capace di valorizzare il nostro patrimonio enologico e al tempo stesso garantire il benessere e la sicurezza di tutti. Anche questa iniziativa rientra nel concetto di sostenibilità, argomento al centro del nostro sviluppo aziendale, vantando la Certificazione di cantina sostenibile”.

A Beer & Food Attraction, presso lo stand 169 Hall C1, Montelvini è presente con tutti i suoi tre brand: Montelvini, marchio premium dell’azienda fortemente legato al territorio di Asolo Montello DOCG; S.Osvaldo, cantina che produce i vini fermi caratteristici del Veneto, con sede a Loncon di Annone Veneto; e Monvin, brand leader nella produzione di vino in fusto di fascia premium. Durante la fiera, la cantina veneta propone diverse attività tra cui la presentazione di una nuova drink list (domenica 16 e lunedì 17 febbraio, dalle 16:00 alle 18:00) sviluppata in collaborazione con il Wine&Spirits Specialist Gian Marco Navarra, utilizzando le principali referenze dell’azienda, sia in bottiglia sia in fusto, e la masterclass “Montelvini Twist & Sip” (lunedì 17 febbraio ore 13:15), dedicata all’utilizzo del vino di qualità nell’arte della miscelazione.

Montelvini, inoltre, è presente come unico wine partner all’interno del Mixology Circus – l’esclusivo hub nato per valorizzare l’arte della miscelazione d’eccellenza grazie alla partecipazione dei migliori bartender italiani e internazionali – con il Promosso Spumante Extra Dry, bollicina fresca e dinamica, e l’Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Brut Millesimato, espressione massima della peculiarità del territorio.

La partecipazione alle fiere di settore rappresenta un’occasione fondamentale per Montelvini per rinnovare l’impegno nel valorizzare il territorio e l’eccellenza vinicola, consolidando il proprio ruolo di ambasciatore dell’Asolo e Montello DOCG a livello nazionale e internazionale.

Montelvini è una delle realtà vitivinicole più dinamiche nel panorama italiano, con sede a Venegazzù, piccola frazione di Volpago del Montello, in provincia di Treviso, nel cuore della DOCG Asolo Montello. L’esperienza di Montelvini si basa su 5 generazioni della famiglia Serena e oltre 140 anni di impegno nella produzione di vini di qualità. Il logo dell’azienda è rappresentato da una civetta perché l’area in cui sorge la cantina è chiamata Zuitère, ovvero “terra delle civette”. Un animale da sempre simbolo di saggezza, di conoscenza, di sensibilità e che in Montelvini rappresenta la sapienza nel cogliere i migliori frutti di un territorio e la saggezza nel condurlo, rispettando la natura e i suoi ritmi. Montelvini crea prodotti ricercati e di grande classe, realizzati nel rispetto dell’ambiente, della tradizione e della sostenibilità. Valore, quest’ultimo, che l’azienda veneta porta avanti con successo e impegno tanto da aver ottenuto nel 2021 il Certificato di Sostenibilità Equalitas per il rispetto dell’ambiente, l’attenzione all’ambito sociale e la responsabilità economica, rientrando così tra le prime tre cantine del territorio del Prosecco ad aver ottenuto questa importante certificazione. La cantina è quanto di più moderno si possa trovare nel panorama vinicolo italiano, grazie anche a collaborazioni con aziende multinazionali leader nella produzione di macchine e prodotti per l’enologia. Oggi, l’azienda è presieduta da Armando Serena ed è gestita dai figli Sarah, Direttore Generale e Alberto, Amministratore Delegato.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

RELATED ARTICLES
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI PIU' RECENTI