mercoledì, Gennaio 29, 2025
HomeAziendeLa Tolaini di Castelnuovo Berardenga acquisisce la cantina sarda Pala

La Tolaini di Castelnuovo Berardenga acquisisce la cantina sarda Pala

La famiglia Pala, tra i più importanti produttori di vino in Sardegna, ha ufficializzato la cessione della cantina e dei vigneti, in prevalenza nel comune di Serdiana, alla Tolaini di Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena. L’accordo include anche la vendita di Mora&Memo, azienda lanciata da Elisabetta Pala nel 2011.

La decisione di vendere è stata presa in pieno accordo con mia moglie e i miei figli – commenta Mario Pala, patron della cantina  affinché Pala possa continuare a rappresentare un’eccellenza sarda nel mondo vitivinicolo e permetterle di crescere come merita. Collaboriamo con Lia Tolaini da oltre vent’anni: è lei che distribuisce i nostri vini sul mercato americano tramite la Banville Wine Merchants, che presiede. Conosce a fondo la nostra realtà e apprezziamo l’impegno, la dedizione e l’amore che ha sempre dimostrato per Pala e per la Sardegna. Siamo certi che, sotto la sua guida, la cantina raggiungerà nuovi e ambiziosi traguardi”.

Lia Tolaini ha espresso così il suo entusiasmo per l’acquisizione: “È un onore portare avanti quanto Mario ha realizzato in questi ultimi quarant’anni. Ha trasformato l’azienda fondata da suo padre in una realtà moderna, tra le più apprezzate e innovative del panorama vitivinicolo sardo con una cura estrema della qualità e una totale fedeltà alle sue radici, le stesse a cui desidero tenerla ancorata”.

La nuova proprietà sarà affiancata dallo storico staff della cantina, incluso Fabio Angius che assume il ruolo di Amministratore Delegato e continuerà a coordinare le strategie di vendita sul mercato nazionale e internazionale. “Il nostro obiettivo – prosegue Lia Tolaini – è rafforzare ulteriormente il marchio Pala ampliando l’offerta grazie a nuovi investimenti sul territorio. Vogliamo garantire uno sviluppo strategico dei brand e creare valore sia per la comunità locale che per l’economia dell’isola”.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

RELATED ARTICLES
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI PIU' RECENTI