Home Spirits e Mixology J.Rose pronta a lanciare sul mercato il suo Tequila

J.Rose pronta a lanciare sul mercato il suo Tequila

0

J.Rose è pronta lanciare sul mercato il suo Tequila. A due anni dalla creazione del gin che affianca l’aroma seducente di nove botaniche alle etichette firmate dal maestro del fumetto erotico italiano Milo Manara, Dario Roselli, fondatore e Ceo del brand, ha annunciato l’ampliamento di quella che inizia a configurarsi come famiglia di distillati sotto il cappello J.Rose.

La notizia è trapelata in occasione di una serata organizzata all’Antiquario di Napoli, lo storico speakeasy tempio della mixology partenopea, dove Roselli nel raccontare la genesi del brand insieme al maestro Manara, ha dato spazio all’anticipazione, indicando nel prossimo giugno il periodo previsto per l’avvio della distribuzione del Tequila J.Rose.

Inizia così a prendere sempre più forma e corpo un’idea imprenditoriale nata da poco e quasi per gioco quando nel 2022 Roselli, fondatore dell’atelier Affreschi & Affreschi specializzato nella progettazione di parati sartoriali materici, decide di regalare ai suoi clienti per il Natale dei distillati.

Per rendere il dono speciale utilizza etichette personalizzate da Manara, che collabora con lui anche per altri progetti, tutte realizzate con il materiale della sua “carta speciale”. L’entusiasmo di chi le riceve supera ogni aspettativa e così Roselli individua una distilleria salentina con la quale produrre un suo London Dry Gin vestendolo con otto diverse etichette dove campeggiano le figure sinuose di donna che avevano immediatamente conquistato il mercato.

Un successo che oggi porta J.Rose a fare un ulteriore passo e ad arricchire la sua linea di distillati. “Il prodotto è già in partenza dal Messico – ha spiegato Roselli – unico Paese dove può essere realizzato per potersi fregiare della dicitura “Tequila”. Quando arriverà in Italia, a ridosso dell’inizio dell’estate, lo presenteremo ufficialmente. Lo realizzeremo in due tipologie, un tequila blanco e un tequila reposado, sarà un prodotto 100% agave e la distilleria cui è affidata la produzione è Santa Virginia, una realtà storica appartenente agli Orendain, noti per essere stati tra i primi distillatori di Tequila in Messico. Posso dirvi con grande emozione che il maestro Manara ci ha onorato di realizzare due illustrazioni per impreziosire le bottiglie, per l’occasione in stile messicano, etichette di una bellezza spiazzante.” 

Ancora una volta dunque spazio alla curiosità per gli appassionati di distillati e di Manara che avranno a disposizione altre chicche per arricchire le proprie collezioni. Per loro un’ulteriore notizia, l’etichetta numero 7 del J.Rose Gin, Indian Summer, non sarà più prodotta a partire dal 30 aprile 2024 trasformandosi così in una Limited Edition.

Fonte: Horecanews.it

Exit mobile version